Sassari apre in piazza la stagione lirica: nel cartellone opere di Puccini e Bizet

Con un concerto d’apertura gratuito in piazza d’Italia, ritorna a Sassari, il 5 settembre, la stagione lirica dell’Ente concerti Marialisa De Carolis. Protagonista dell’appuntamento inaugurale sarà il baritono sassarese Alberto Gazale accompagnato dall’Orchestra dell’Ente, diretti da Sergio Oliva. L’evento si terrà eccezionalmente all’aperto e sarà la prima volta che la lirica si esibisce nel “salotto buono” della città. La stagione proseguirà con altri quattro concerti che si svolgeranno come di consueto al Teatro comunale e ogni spettacolo andrà in scena tre volte, per consentire a più spettatori di assistere alle rappresentazioni.

Il cartellone prevede un trittico di Giacomo Puccini, assente da Sassari da 24 anni, Tabarro, orchestra diretta da Marco Alibrando e regia di Paolo Gavazzeni e Piero Maranghi (25, 26 e 27 settembre); Suor Angelica, con la direzione d’orchestra di Aldo Sisillo e la regia di Giulio Ciabatti (6, 7 e 8 novembre); Gianni Schicchi, diretta dal sassarese Leonardo Sini, con la regia di Antonio Ligas (27, 28 e 29 novembre). Oltre a Puccini l’Ente concerti proporrà ‘Carmen, tragédie d’amour’, una riduzione in atto unico della celebre Carmen di Georges Bizet, in scena il 16, 17 e 18 ottobre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share