Sant’Efisio in festa con Bollani e Arbore. Stagione lirica: sette opere e un balletto

Stefano Bollani che il 5 maggio incontra l’Orchestra del Lirico e Renzo Arbore che il 15 dello stesso mese sale sul palco con la sua Orchestra Italiana. Sono alcuni tra i protagonisti della 13ma edizione del Festival di Sant’Efisio, in scena a Cagliari dal 19 aprile al 30 maggio.

Un’opera lirica, l’Otello di Verdi, il Ballet Preljocaj – in prima assoluta in Italia -, due concerti sinfonici, un concerto da camera, un concerto jazz, uno spettacolo musicale: questo il cartellone del Festival in scena a Cagliari ogni 1 maggio.

Il Festival si interseca con la Stagione lirica e di balletto del Lirico che riparte il 2 maggio con un omaggio a Verdi nel bicentenario della sua nascita e prosegue fino al 15 dicembre. Sette le opere in cartellone, sei titoli di lirica e il balletto moderno Red Giselle il 10 dicembre, con l’orchestra del Teatro Lirico di Cagliari.

A dare il via l'”Otello” firmato dalla regia del lituano Eimuntas Nekrosius e il 31 maggio ancora Verdi con il “Macbeth”. Il 29 giugno è la volta de “L’amico Fritz” di Mascagni. Si riprende il 20 settembre con gli “Shardana-Gli uomini dei Nuraghi”, dramma musicale in tre atti di Ennio Porrino, nel nuovo allestimento della Fondazione Teatro Lirico di Cagliari. L’8 ottobre è in scena “Così fan tutte” di Mozart. Il 22 novembre, infine tocca a “Pagliacci”, il dramma in un prologo e due atti di Ruggero Leoncavallo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share