Samuele Bersani inaugura Abbabula: torna il festival sassarese con 11 artisti

Con cinque serate e undici artisti il Festival Abbabula torna ad animare l’estate sassarese. La ventitreesima edizione della kermesse organizzato dalle Ragazze Terribili si svolgerà il 28, 29 e 30 luglio, il 2 e 3 agosto in piazza Moretti: sul palco si alterneranno affermati interpreti della canzone d’autore, artisti isolani e giovani promesse. Dalla raffinatezza di Samuele Bersani che incarna alla perfezione il Dna del Festival e della grande musica d’autore, a Fatoumata Diawara, musicista ivoriana dalle forti idee e dal grande carisma che interpreta in musica un’Africa narrata senza compromessi.

Dal fenomeno Ariete, songrwriter che con le sue canzoni ha stregato le nuove generazioni e che spopola in rete, all’omaggio a Domenico Modugno pensato in jazz e affidato all’estro e alla sapienza degli “Uomini in Frac“: Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax), Fabrizio Bosso (tromba), Rita Marcotulli (pianoforte), Furio Di Castri (contrabbasso) e Mattia Barbieri (batteria). Ad inaugurare il festival sarà il “Cinema Samuele tour” di Samuele Bersani, il 28 luglio. Il giorno seguente spazio a due grandi interpreti femminili con la brasiliana di nascita e portoghese d’adozione Carol Mello ad aprire lo spettacolo di Fatoumata Diawara. Si proseguirà il 30 luglio con i sassaresi Bandito, Claudia Canu e La Plonge che faranno da apripista per l’esibizione di Ariete. Quindi il 2 agosto saliranno sul palco il rapper e cantautore sassarese Astro, e Bluem, progetto artistico di Chiara Floris e Low-Red, al secolo Mario Serra. Si chiuderà il 3 agosto con l’ensemble di Uomini in Frac.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share