Salvatore da Horta, frate-santo del ‘500: il libro del giornalista Ignazio Artizzu

Sarà presentato venerdì 14 dicembre il libro del giornalista Ignazio Artizzu dedicato a Salvatore da Horta, frate catalano del Cinquecento, nato a Santa Coloma de Farners e morto a Cagliari a 47 anni nel 1567. Pubblicato da Le Edizioni Della Torre, il saggio racconta “l’uomo dei miracoli”. Da Horta era un professo nell’ordine dei Frati minori osservanti. È stato canonizzato da Pio IX nel ’38.

La presentazione del libro – nella sala del Seminario arcivescovile in via Monsignor Cogoni a Cagliari – verrà moderata da Francesco Birocchi, presidente dell’Ordine dei giornalisti. Interverranno l’arcivescovo Arrigo Miglio e padre Salvatore Morittu, custode della provincia dei Frati minori di Santa Maria delle grazie. Prevista anche una relazione di Gianni Filippini, storico giornalista de L’Unione Sarda.  Insieme ad Artizzu sarà presente anche l’editore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share