“Rosa Nudo” miglior film straniero in Australia. Coda: “I 4 mori mi hanno portato fortuna”

Il Rosa Nudo trionfa in Australia. Il film del regista sardo Giovanni Coda ha conquistato il primo premio come miglior film straniero all’Underground Film Festival di Melbourne.

Un altro grande riconoscimento per Coda che dopo Europa e Stati Uniti trionfa in un altro continente. Ad un anno e mezzo dalla sua prima proiezione si è aggiudicato già a Seattle il Gold Jury Prize Best Film e a Gothenburg il Film for peace Award.

Esulta il regista sardo, al suo terzo lavoro di cinematografia sperimentale e autoprodotto: “Questo premio conferma il valore artistico e storico del film ma anche la sua internazionalità. Siamo fieri di questo risultato che ovviamente dedichiamo alla memoria di Pierre Seel”.

Per la giuria il premio è, in sintesi, ”il riconoscimento al valore internazionale del linguaggio cinematografico utilizzato per raccontare il dramma di un uomo isolato dai preconcetti e dagli stereotipi contemporanei, racconto che il regista sardo sublima in una innovativa scelta estetica e stilistica”.

“Sono felice – afferma il regista che martedì farà rientro in Sardegna – la bandiera dei 4 mori che ho voluto mettere in valigia mi ha portato fortuna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share