Rete Sinis, nello scenario dell’Anfiteatro di Tharros la star brasiliana Maria Gadù

Arriva direttamente da San Paolo l’artista che il 16 luglio (ore 21) sale sul palco protagonista del cartellone di Rete Sinis, l’ambizioso progetto voluto da Sardegna Concerti, Associazione Culturale Dromos e la Cooperativa Le Ragazze Terribili. Dopo una sperimentazione durata due anni con European Jazz Expo nel 2015 e Musica nella Terra dei Giganti nel 2016, Rete Sinis punta a fare del territorio del sud ovest della Sardegna un “grande attrattore turistico e culturale” capace di competere a livello europeo.

Il 16 luglio, dunque, tocca alla Gadù animare il calendario dei tanti concerti e programmi pensati da Rete Sinis. Amatissima da una star della musica popolare brasiliana come Milton Nascimento e da un grandissimo artista come Caetano Veloso – con cui ha diviso il palcoscenico e realizzato nel 2011 un disco e un Dvd (Multishow Ao Vivo) – Maria Gadù torna in Sardegna dopo lo strepitoso concerto andato in scena nel 2014 al teatro Massimo di Cagliari in occasione della 33ma edizione del Festival Jazz in Sardegna.

Letteralmente esplosa nel 2009 con il singolo “Shimbalaye”, Mayra Correa Aygadoux, in arte Gadù, mastica musica sin da piccolissima: il brano che l’ha consacrata una star sui palcoscenici di tutto il mondo, è stato scritto dalla cantautrice a soli dieci anni.

Biglietti:

20 euro più diritti di prevendita

Info e prevendite:

BoxOfficeSardegna, V.le R. Margherita 43, Cagliari, tel. 070 657428

www.boxofficesardegna.it

Dromos, via Sebastiano Mele 5/b, Oristano, tel. 0783 310490 

www.dromosfestival.it

Le Ragazze Terribili, via Tempio 65, Sassari, tel. 079 2822015

www.leragazzeterribili.com

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share