Sciola alla conquista di Shangai: le pietre sonore in mostra all’Italian Center

Le pietre sonore del maestro Pinuccio Sciola conquistano Shangai: dal 28 aprile le opere dello scultore di San Sperate rimarranno in esposizione all’Italian Center per due anni, nell’ambito della mostra “La verità dei materiali” promossa dalla Fondazione Triennale di Milano.

“Essere stato scelto per partecipare a questa mostra che durerà due anni è per me motivo di grande soddisfazione – ha commentato oggi a Cagliari, alla presentazione dell’iniziativa, Sciola -. Per la prima volta le pietre sarde, che rappresentano un simbolo della tradizione isolana, arriveranno in Cina e saranno ambasciatrici della nostra cultura”.

Per i curatori della mostra il lavoro di Sciola rappresenta “la testimonianza di una delle potenzialità più alte e più particolari della pietra di Sardegna, la sonorità, che suscita interesse a livello internazionale e rappresenta un vero e proprio unicum nel panorama del Made in Italy”.

Ancora, dal 3 maggio in occasione del trentennale delle attività dei circoli dei sardi, le sculture di Pinuccio Sciola saranno esposte a Padova, di fronte alla cappella della Scrovegni, mentre a ottobre l’arte del maestro di San Sperate approderà a Firenze, nel chiostro della chiesa di Santa Croce, con il progetto “I semi della pace”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share