Pausini e Antonacci, un tour in coppia: alla Fiera di Cagliari il primo agosto

Il primo agosto a Cagliari ci sarà il concerto di Laura Pausini e Biagio Antonacci. Il capoluogo sardo è stato inserito come ultima tappa del loro tour “Stadi 2019”, che partirà il 26 giugno dal San Nicola di Bari per passare poi da Roma, Milano, Firenze, Bologna, Torino, Padova, Pescara, Messina fino ad arrivare a Cagliari all’inizio di agosto. Quello in Sardegna sarà l’unico concerto che non terranno in uno stadio: sarà la Fiera a ospitare il loro live. Anche Vasco Rossi nel 2019 ha scelto Cagliari per due date e, dopo i sei concerti annunciati allo stadio San Siro di Milano, dovrà ripiegare sulla Fiera.

Pausini e Antonacci sono legati da un’amicizia ultraventennale, una collaborazione su tanti singoli compreso l’ultimo ‘Il coraggio di andare‘ e ora annunciano un tour con dieci tappe negli stadi. “Tra di noi c’è un’unione quasi fraterna: lui c’è quando vinco o quando perdo, e questa cosa mi fa sentire protetta – spiega Laura Pausini, presentando il tour a Milano con l’amico e collega – non c’è stato niente di marketing, è un desiderio di tornare alle origini: siamo due amici che vanno a cantare insieme per le persone che ci hanno portato qua sopra”. Anche Biagio Antonacci conferma questa idea comune: “Restituire sarà la parola d’ordine”.

Sono tanti i legami tra la Pausini e la Sardegna, come lei stessa ha più volte ribadito, ed è stata proprio la cantante di Faenza a scegliere le Mymisses, band cagliaritana tutta al femminile, per registrare insieme il video di Frasi a metà uscito ad aprile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share