Ornella nazionale per l’ultimo del mese: Vanoni a Cagliari, concerto il 31 luglio

Ornella Vanoni canta a Cagliari, mercoledi 31 Luglio all’Auditorium del Conservatorio. Il concerto – con inizio alle 21 – è organizzato dall’associazione ‘Domina edizioni musicali’ e vale come anteprima della rassegna ‘Bflat jazz festival’.

Milanese, classe 34, la Vanoni fa cantare l’Italia da generazione. L’esordio artistico, ma non musicale, è datato 1956, quando debutta come attrice in ‘Sei personaggi in cerca d’autore’. Un anno più tardo fa scoprire la voce, interpretando al Piccolo della ‘sua’ Milano alcune ballate della Rivoluzione francese. A Cagliari la Vanoni sarà affiancata Bungaro, uno degli autori più ricercati dell’attuale panorama musicale italiano (i due insieme nella foto di copertina). Sul palco dell’auditorium sarà un viaggio nella carriera sconfinata di Ornella nazionale: dalle canzoni della Mala alla bossa nova passando per il jazz e la canzone d’autore italiana.

La prevendita dei biglietti al Box office di viale Regina Margherita 43, a Cagliari. Telefono: 070.657428. Oltre la Vanoni e Bungaro, sul palco anche Antonio Fresa (pianoforte), Marco Pacassoni (vibrafono, percussioni, batteria) e Antonio De Luise (contrabbasso).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share