Old Sparky, atto V: arriva l’elettronica di ‘Sneaky pop’, il nuovo album del producer cagliaritano

Nuovo capitolo per Old Sparky, progetto di musica elettronica firmato dal cagliaritano Fabio Desogus: venerdì al Fabrik Club di Cagliari sarà presentata l’ultima fatica discografica “Sneaky Pop”, nove tracce tra atmosfere cupe e sognanti e suggestioni cinematografiche. Si tratta del quinto lavoro per Old Sparky, dopo l’esordio con “Apnea” del 1999 e i successivi “Nevrotico Elettronico”, “Themes” e “Lighthouse”, quest’ultimo realizzato come un concept album ispirato a racconti sui fari.

“Sneaky Pop” è un viaggio tra melodie pop, citazioni wave e anni Ottanta riproposte in un tessuto sonoro raffinato e avvolgente: un vero e proprio sunto dell’intera produzione Old Sparky, attualmente uno dei progetti di musica elettronica più interessanti nell’isola. Il disco, realizzato da Fabio Desogus grazie alla collaborazione con Massimo Usai, intreccia synth analogici e suoni digitali, chitarre e campionamenti in un mix oscuro e malinconico. Da segnalare il brano “The Gift Song” impreziosito dalla voce di Lorena Carta, per il quale è stato realizzato anche un videoclip. Dal 2009 Old Sparky fa parte del collettivo Raisign Real Records per la produzione e diffusione della musica indipendente.

“Sneaky Pop” sarà presentato questo venerdì dalle 22 al Fabrik Club di via Mameli, a Cagliari: live di Old Sparky e a seguire dj set e video all’interno del Depeche Mode Party, serata dedicata alla band inglese in occasione dell’uscita del nuovo disco “Delta Machine”.

Francesca Mulas

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share