Olbia, conto alla rovescia per Jovanotti: il Comune al lavoro, previste le navette

Sono incessanti in questi giorni a Olbia i lavori nell’area del lungomare Isola Bianca e nell’area portuale in vista del mega evento dell’estate, martedì 23 luglio, con la data sarda del Jova Beach Party. Il Comune  è in campo su tutti i fronti, come spiega in una nota il sindaco Settimo Nizzi. “La sicurezza è sempre un aspetto fondamentale e stiamo lavorando su diversi fronti, anche quello logistico, per permettere agli spettatori di raggiungere l’area concerto agevolmente”, spiega. Così è previsto il servizio di navetta che consentirà al pubblico di lasciare il proprio mezzo nei parcheggi dei centri commerciali Auchan, Terranova e Gallura: Aspo garantirà il servizio di navetta, ininterrottamente, a partire dalle ore 13 fino alle 2 di notte. Ma l’impegno per il Comune è doppio: dal 19 e fino a martedì 23 è in corso nel centro della Gallura il Tattoo Show. Scattano dunque le ordinanze: sono vietate detenzione e vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e in lattine. Consentiti soltanto “in bicchieri di carta o di materiale compostabile, evitando quanto più possibile l’utilizzo della plastica”, si legge nel documento del Comune.

L’evento messo in piedi da Jovanotti, che ha esordito a Lignano Sabbiadoro il 6 luglio scorso con un sold out (nella foto). Uno show diverso, dedicato alle famiglie, attento all’ambiente e alle innovazioni, con il sottofondo dell’amore, con tanto di matrimonio celebrato live.

LEGGI ANCHE: Olbia, nozze da sogno al concerto: Jovanotti sposerà Claudio e Bruna

Ad accompagnare Lorenzo Cherubini sul palco Saturnino, Riccardo Onori, Christian “Noochie” Rigano, Gianluca Petrella, Franco Santernecchi, Leo di Angilla. Ma ci saranno anche molti ospiti: Antibalas (Stati Uniti), Ackeejuice Rockers (Italia), Forelock & Arawak (Italia), Ka Gato Preto (Mozambico, Ghana, Portogallo), Paolo Baldini (Italia) e Riva Starr (Inghilterra). Lo show di Jovanotti è anche parte di un progetto insieme a Wwf e a Guardia costiera sulla conoscenza dell’ambiente, la tutela del mare e lo smaltimento dei rifiuti con un lavoro di raccolta differenziata estremamente accurato. “Ogni abitante del Jova Beach Party è un essere unico che entra in relazione con gli altri e con l’ambiente – si legge nel materiale promozionale dell’evento -: sei il protagonista di questo evento, ma non sei solo. Vogliamo che il tuo impatto, la tua impronta, sia come il segno dei tuoi piedi sul bagnasciuga: ben visibile, ma limitato solo al tempo necessario: rispettando, difendendo e preservando la natura che ci ospita”.

LEGGI ANCHE: Olbia si prepara al Jova Beach Party. Nizzi: ‘Lorenzo esempio per l’ambiente’

All’evento, che apre i cancelli nel primo pomeriggio si potrà bere e mangiare, ma anche ricaricare il cellulare pedalando, o imparare a realizzare la raccolta differenziata grazie a tutte le iniziative ludiche e didattiche nate dalla collaborazione con il Wwf. Si potranno conoscere le nuove frontiere della mobilità elettrica, ma anche scatenarsi in gare di ballo. Si potrà godere della giornata di musica, mangiare la frutta bio, farsi un tatuaggio temporaneo, partecipare ad una seduta di power yoga o fare un salto alla beauty station, per ricomporsi dopo il bagno. O anche avere un 33 giri che nasce dalla plastica riciclata con una speciale “traccia musicale dal Jova Beach”. (mar.pi.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share