Nuraghi e tulipani alleati per il turismo: sconti per i biglietti di Barumini e Turri

Il sito Unesco di Barumini, il cui esempio di gestione sta facendo il giro del Mediterraneo stringe anche una collaborazione importante sul territorio nell’ottica della condivisione di buone pratiche. Nel 2020 è in arrivo un’altra novità: è stata stipulata una convenzione tra la Fondazione e il Parco giardino dei tulipani di Turri. “È un progetto sperimentale che darà la possibilità di promuovere nuovi percorsi culturali e ambientali nell’intero territorio, prevedendo anche degli sconti per chi visita i due siti di Turri e Barumini – ricorda Lilliu – un arricchimento dell’offerta turistica che permetterà inoltre di generare importanti ricadute nel sistema economico ricettivo e della ristorazione locale”.

LEGGI ANCHE: Al parco di tulipani è boom di presenze. Ci sono anche 400 varietà di rose e ulivi

Da qualche anno il Parco dei tulipani di Turri è meta di moltissimi visitatori che nel mese di marzo vanno ad ammirare la meraviglia di colori del giardino in fiore. Ai turisti viene data la possibilità di acquistare i tulipani colti durante la passeggiata nel giardino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share