I nuraghi candidati patrimonio Unesco: 33 gli esperti del comitato per l’istanza

È stato costituito il Comitato scientifico che supporterà la candidatura dei nuraghi nel patrimonio dell’Unesco. Trentatrè al momento i componenti, tutte figure di spicco nei settori dell’archeologia, della storia e delle scienze umanistiche e naturalistiche, dell’antropolgia e della geologia, nonché di gestioni museali.

Altre professionalità e rappresentanti di Università e Istituzioni di tutela e valorizzazione si aggiungeranno in seguito. Il Comitato avrà un proprio direttivo e ha già dato corso ai lavori per il sostegno dell’impegnativa attività legata alla partecipazione nella “Tentative List” dell’Unesco. Per conoscere l’esito dell’istanza bisognerà aspettare il 31 marzo 2021.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share