A Nuoro “Ho chiesto scusa”, il libro di Francesco Abate torna a teatro

Dieci anni dal trapianto di fegato che gli ha salvato la vita, lo scrittore Francesco Abate riporta in scena il testo teatrale che lo ha  protagonista nel 2010 di ben 174 incontri su tutto il territorio nazionale, dalla Sardegna alla Val di Susa alla Sicilia: “Chiedo scusa”, tratto dall’omonimo romanzo pubblicato per Einaudi nel 2010: venerdì 2 marzo alle 20.30 lo spettacolo verrà riproposto a Nuoro, nel nuovo spazio di Bocheteatro in via Trieste 48, con il titolo di ‘Ho chiesto scusa’. In scena, oltre all’autore, ci saranno l’attore Giacomo Casti e i musicisti Marco Noce e Matteo Sau.

“Ho chiesto scusa” non è una semplice riproposizione del racconto: proprio nel teatro nuorese prenderanno corpo in scena alcuni momenti di un testo nuovo che Abate sta preparando per le librerie. La storia racconta l’odissea tormentata di un bambino che ha fatto i conti con la malattia sin dall’età di due anni e la sua rinascita. Dieci anni sono passati dal giorno in cui lo scrittore mise la sua salvezza nelle mani dei chirurghi e la vita che è venuta dopo, l’impegno con l’associazione sarda trapiantati, gli amici dei lunghi ricoveri che nel frattempo si sono salvati e quelli che non ce l’hanno fatta fanno parte del nuovo bagaglio narrativo che sarà portato sul palco.

L’appuntamento è curato dalla compagnia Bocheteatro per la rassegna “Note a Margine 2018”. Associazione Culturale Bocheteatro – Telefono: 0784.203060 / 338.7529106. Email: info.bocheteatro@gmail.com, sito web: www.bocheteatro.com

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share