Notte degli Oscar, tra i film italiani in gara c’è ‘La stoffa dei sogni’ di Cabiddu

Il film del regista sardo Gianfranco Cabiddu, girato nell’Isola dell’Asinara, ‘La stoffa dei sogni’ è tra i 14 film in gara per la Notte degli Oscar. La notizia è stata diffusa dall’Anica (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimedial), i lungometraggi sono quelli italiani – distribuiti nel territorio – che si sono iscritti tra il 1° ottobre 2016 e il 30 settembre 2017 alla selezione del candidato italiano all’Oscar per il miglior film di lungometraggio in lingua straniera. La commissione che dovrà designare il candidato, istituita dall’Anica su richiesta dell’Academy Award, si riunirà il prossimo 26 settembre. Tra gli altri riconoscimenti del film, interpretato tra gli altri, da Sergio Rubini c’è il David di Donatello 2017 per la miglior sceneggiatura adattata, il Globo d’oro come miglior film assegnato dalla stampa straniera in Italia e tre nomination ai Nastri d’argento.

I concorrenti italiani

Ecco gli altri film italiani: “A Ciambra”, di Jonas Ash Carpignano; “Cuori puri”, di Roberto De Paolis; “L’equilibrio”, di Vincenzo Marra; “Una famiglia”, di Sebastiano Riso; “Fortunata”, di Sergio Castellitto; “Gatta Cenerentola”, di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone; “Ho amici in paradiso”, di Fabrizio Maria Cortese; “L’ora legale”, di Salvatore Ficarra e Valentino Picone; “L’ordine delle cose”, di Andrea Segre; “Sicilian ghost story”, di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia; “La tenerezza”, di Gianni Amelio; “Tutto quello che vuoi”, di Francesco Bruni; “La vita in comune”, di Edoardo Winspeare.

 

***

Nel numero di marzo aprile di Sardinia Post Magazine un dossier di dieci pagine dedicato a ‘L’Isola del cinema’, a cura di Francesco Bellu. Ventisei film per raccontare la Sardegna nel cinema. Per arretrati, copie digitali e abbonamenti consultare la sezione shop online

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share