‘Nel nome del latte’ fa il pieno a Milano: nuova tappa della mostra a Strasburgo

Si è conclusa oggi la prima tappa della mostra ‘Nel nome del latte’, promossa dall’eurodeputato Stefano Maullu (Fdi) con l’intenzione di mostrare al pubblico milanese le fotografie di Francesco Pintore: 24 immagini che mostrano il lavoro quotidiano in Sardegna e le recenti proteste dei pastori sardi per il prezzo del latte.

LEGGI ANCHE: Un reportage sulla protesta dei pastori: “Nel nome del latte” arriva a Strasburgo

Nei due giorni in cui è rimasta aperta al pubblico del Palazzo delle Stelline, nel cuore di Milano, la mostra è stata visitata dai rappresentanti di diversi circoli sardi, da numerosi curiosi e da diversi osservatori di passaggio che si trovavano già all’interno dell’edificio. “Sono estremamente soddisfatto per il successo della mostra – afferma l’europarlamentare Stefano Maullu; – In due giorni non è stata visitata soltanto da appassionati di fotografia, ma anche da molti amici sardi che si sono trasferiti a Milano, proprio come fecero i miei genitori negli anni ’50. Il pubblico ha apprezzato soprattutto la potenza delle immagini di Pintore, in grado di restituire un’immagine vivida e autentica della Sardegna vera, quella dei pastori e di chi lavora duramente ogni giorno. La prossima tappa sarà a Strasburgo, nel cuore delle istituzioni europee, dal 15 al 18 aprile. Ho voluto portarla anche in Europa – conclude Maullu – perché oggi più che mai lo spirito della Sardegna, che è parte integrante dell’Europa, deve essere osservato, ascoltato e studiato con estrema attenzione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share