Natale, il concerto a Betlemme dedicato a Mandela e agli alluvionati sardi

Il Concerto per la Vita e per la Pace, in occasione del Natale a Betlemme, sarà dedicato alla memoria di Nelson Mandela, ma anche alle vittime dell’alluvione in Sardegna. L’evento è promosso dalla Conferenza delle città storiche del Mediterraneo col sostegno degli Enti Locali italiani e con l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica. Lo annuncia l”Associazione For Life and Peace, che ha deciso di rendere omaggio dedicando questa 13/a edizione alla memoria di Mandela: per l’impegno profuso, durante la sua intensa vita, nella costruzione di un mondo migliore.

Inoltre, l’Associazione esprime sincera solidarietà alle famiglie della Sardegna colpite dall’alluvione. “È nostra intenzione, con questa iniziativa – è detto in una nota – rimarcare il valore della musica come ponte tra culture, popoli lontani e vicini. La 13/a edizione presenta un programma musicale che coinvolge musicisti di fama internazionale. Sul palco dell’Auditorium dell‘Università di Betlemme saliranno l’orchestra dei Virtuosi Italiani, accompagnati da solisti del calibro di Daniele di Bonaventura, Federico Mondelci e il trombettista sardo Paolo Fresu. Tutti insieme per un evento musicale ed artistico straordinario, in una cornice unica quale la città culla del cristianesimo e del Natale, Betlemme”. “C’è molta Sardegna in questa edizione del concerto di Natale da Betlemme – afferma Franco Cuccureddu, uno degli organizzatori della manifestazione e vicepresidente dell’associazione For live and Peace – oltre alla presenza del grande jazzista Paolo Fresu, l’evento, in accordo con il sindaco di Betlemme e le istituzioni palestinesi, lo si è voluto dedicare al ricordo di coloro che hanno perso la vita nel nubifragio nella nostra Isola”.

Il concerto sarà trasmesso integralmente in mondovisione ed in Italia su La 7 il 25 dicembre alle 14.40.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share