La ‘Grande musica’ all’Hostel Marina, l’altra faccia della leggenda Miles Davis

Un calendario di 11 proiezioni per ripercorrere le biografie delle più importanti icone della musica, attraversando diversi generi musicali. Dal rock al soul, dal rap al latino-americano. Da Sid Vicious a Ray Charles, passando anche per Bob Dylan e Joan Jett. Grandi autori e interpreti portati sul grande schermo con il volto di star internazionali come Gary Oldman, Joaquin Phoenix, Jamie Foxx, Heat Ledger, Cate Blanchett, Chadwick Boseman. È questo l’obiettivo della rassegna cinematografica ‘La grande musica’ evento sostenuto dall’Ersu di Cagliari, l’Università degli studi e dalla Regione Sardegna. La rassegna, iniziata il 25 novembre con proiezioni all’Hostel Marina a Cagliari, proseguirà domani, giovedì 5 novembre, con Miles Ahead. Il film si concentra sul periodo in cui Miles Davis si ritirò dalla scena pubblica. Ambientato nel 1979, comprende diversi flashback e dedica ampio spazio alla sua tumultuosa vita matrimoniale con Frances Taylor Davis. Prima di ogni spettacolo su Unica radio si potrà ascoltare la discografia dell’artista, anedotti e curiosità. In concomitanza con gli appuntamenti cinematografici sempre su Unica radio alle ore 19 andrà in onda un omonimo ciclo di appuntamenti legato alle biografie musicali degli artisti protagonisti della rassegna ricreando le atmosfere dei film attraverso i loro più grandi successi.

Gli altri appuntamenti previsti. Lunedì 9 dicembre: Walk The Line – Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line. Martedì 10 dicembre, Notorious B.i.g. Giovedì 12 dicembre, The Runaways. Lunedì 16 dicembre, Get On Up. Martedì 17 dicembre, Velvet gold mine e lunedì 23 dicembre, Io non sono qui.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share