Musica e danza: a Cagliari ‘Da Dove Sto Chiamando’, festival del contemporaneo

Un festival per raccontare il contemporaneo attraverso la musica, la danza, le arti performative: in arrivo “Da Dove Sto Chiamando” in programma tra il 16 novembre e il 7 dicembre in quattro diversi spazi culturali e teatrali cagliaritani. L’evento nasce dall’incontro tra le due realtà artistiche “Autunno Danza” e “Signal” che quest’anno si trovano in un progetto comune di interazione e dialogo grazie anche alla collaborazione del Comune di Cagliari e dei Musei Civici.

Tre settimane di spettacoli serali tra Galleria Comunale d’Arte, Antico Palazzo di Città, Mediateca del Mediterraneo e Auditorium in cui si alterneranno le proposte di danza contemporanea, coreografie ed espressività corporea curate dall’associazione Spazio Danza e quelle musicali e audiovisive di TiConZero per raccontare i linguaggi artistici contemporanei e la loro interazione.

Tantissimi gli artisti coinvolti nel progetto “Da Dove Sto Chiamando”: Francesca Massa, Donatella Cabras, Destino Coatto, Blu Ensemble, Lady Radiator, Simona Bertozzi, Roberto Fega, Alessandra Giura Longo, Architeuthis Rex, Michela Lucenti, Balletto Civile, Alessandro Sciarroni, Antonio Tagliarini, Enzo Cosimi, Instabili Vaganti e Francesca Foscarini per quanto riguarda gli italiani, e in arrivo dal panorama internazionale il percussionista e compositore portoghese Gustavo Costa, l’americano John Duncan considerato tra i pionieri della musica di ricerca, la compositrice e cantante francese Annabelle Playe, il musicista austriaco Christian Fennesz che presenta la sua collaborazione con il progetto Air Effect, la compositrice ucraina Zavoloka, l’arpista Berta Puigdemasa da Barcellona, il progetto Death in Death Valley dei francesi Olivier Dumont e Nicolas Thirion, il musicista d’avanguardia francese Frank Vigroux, e infine dal Giappone il compositore Aki Onda.

In programma una conferenza di Sebastiano Giacobello sul tema dei linguaggi contemporanei, la mostra collettiva “In-Between, Urban Interferences” a cura di Emanuela Falqui e Marco Peri al Palazzo di Città e l’installazione “Geometrical” di Francesca Pillai nello spazio Il Ghetto. La direzione artistica del festivalè affidata a Momi Falchi, Tore Muroni, Alessandro Olla in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari. Per informazioni, www.dadovestochiamando.org

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share