Muri colorati contro il disagio giovanile. L’opera di Crisa con i giovani di Teulada

Un murale che rappresenta il contrasto al disagio giovanile. Questo il significato dell’opera che l’artista Federico Carta, noto come Crisa, ha realizzato con la collaborazione dei ragazzi della scuola media di Teulada e di un altro murale che i giovani hanno dipinto sotto la supervisione dell’artista. Un lavoro che rientra nel progetto ‘Conoscer-Si’ partito il 2 febbraio con un calendario di appuntamenti che si concluderanno a fine marzo. Si sposano soprattutto i temi ambientali e la sensibilizzazione dei ragazzi, attraverso diverse attività di un protetto triennale, finanziato dalla Fondazione di Sardegna e organizzato dall’associazione Enti locali per le attività culturali e di spettacolo, insieme ai Comuni e le scuole, con l’obiettivo di contribuire alla lotta al disagio sociale con particolare attenzione ai giovani dagli 11 ai 19 anni.

I ragazzi sono stati coinvolti in attività mirate all’educazione artistica ed emotiva. L’arte, nelle sue diverse declinazioni, affiancate da percorsi di ricerca spirituale ed educazione emotiva sono gli strumenti attraverso i quali si intende realizzare l’obiettivo. Il progetto prevede laboratori di yoga e teatro danza, che sono stati rimodulati per consentire il rispetto delle norme anti-covid. Si lavora anche all’aperto per la realizzazione dei murales nei Comuni di appartenenza: Teulada, Silius, San Gavino Monreale, Sant’Anna Arresi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share