Il mondo rom di Silisteanu vince Skepto 2018. Ecco tutti i premiato del film fest

Le fatiche della cultura Rom nel confronto quotidiano con le istituzioni e il vivere civile. Written/Unwritten del rumeno Adrian Silisteanu è il vincitore della nona edizione dello Skepto international film festival, tradizionale appuntamento cagliaritano dedicato al cinema.

Il premio per il miglior cortometraggio animato della manifestazione è andato invece a Garden Party, corto francese del regista Florian Babikian. Menzioni speciali della giuria a Madre di Rodrigo Sorogoyen (Spagna), Les Miserables di Ladj Ly (Francia) e Sog di Jonatan Schwenk (Germania).

Per la sezione DocuShort, il premio speciale Alberto Signetto è andato a Girl fact – A teenage guide to survive sex slavery di Maël G. Lagadec (Belgio). Menzione speciale DocuShort a Oo-Nye-Doo? di Lisa Heissenberg (Germania).

Il premio per la sezione Skeptyricon, decretato dalla giuria composta da Matt Willis-Jones e Nicola Piovesan, il riconoscimento è andato a The absence of eddy table di Rune Spaans (Norvegia). Menzione speciale a Les animaux domestiques di Jean Lecointre (Francia).

Il premio speciale Human/Nature è andato a Inhibitum di Atelier Collectif (Belgio). Il premio speciale Avanguardia e Sperimentali è andato a The Box di Dušan Kastelic (Slovenia). Per il premio speciale assegnato dal pubblico di Skepto, invece, sarà necessario attendere il conteggio dei voti espressi attraverso il sito internet.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share