Marco Réa destruttura i marchi di moda. La sua mostra sbarca all’Ab Factory

Arriva a Cagliari De-Brand, la prima personale in Sardegna di Marco Réa con una selezione di opere inedite all’interno di un allestimento stile “haute couture”. La mostra inaugura sabato 30 novembre nella galleria The Ab Factory (via Alagon 29) di Andrea Concas ed esplora la peculiare visione artistica di Réa, classe 1975, che destruttura l’iconicità delle immagini patinate della pubblicità, della moda e dei marchi più famosi. Rea interviene, artisticamente, quando il messaggio del brand giunge all’apice della sua espressività, per restituire un nuovo pensiero in forma di opera d’arte che trova spazio nelle stesse riviste patinate come Vogue, Tatler, Lampoon. Réa utilizza le immagini pubblicitarie come una solida base di partenza e discussione: non ha rivendicazioni da fare, opposizioni o contestazioni, semplicemente ne prende atto per poi elaborare la sua nuova configurazione d’arte e di pensiero.

Alle iconiche immagini brandizzate, Réa sovrappone l’aniconismo dei suoi spray che solcano, segnano, modificano, gocciolano, nebulizzano, interpretano i volti bellissimi delle donne magistralmente fotografate e interpretate nei ritratti delle copertine delle riviste e pubblicità. Usa la tecnica dello spray con molta attenzione e in modo quasi esclusivo, i suoi colori appaiono come le spatolate della pittura ad olio, infatti, e non a caso, “confessa” una sua passione per Francis Bacon. Il vernissage è in programma alle 18.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share