Mamoiada, Flavio Manzoni ‘mamuthone ad honorem’

“Con determinazione e umiltà ha conquistato una posizione di rilievo assoluto nel campo del design internazionale grazie all’estro, alla creatività e alla qualità dei suoi progetti, conservando passione e curiosità autentiche che lo hanno portato e lo porteranno ancora a costruire eccellenti capolavori di estetica”

Con questa motivazione Flavio Manzoni, 48 anni, designer e architetto di Nuoro, capo del
“Centro Stile” della Ferrari, è stato insignito a Mamoiada del riconoscimento di “Mamuthone e issocadore ad honorem” per il 2013.

A consegnare il premio e a leggerne la motivazione è stato l’assessore alla Cultura Agostino Melis. Il premiato (che ha subito indossato la maschera dei mamuthones) ha riassunto la sua carriera tributando parole commosse di gratitudine al padre: “E’ stato lui il mio primo maestro”.

Manzoni succede nel’onoreficenza a Bachisio Bandinu. I precedenti ‘mamuthones e issocadores’ ad honorem sono stati Giovanni Lilliu, Francesco Cossiga, Don Giovanni Usai, Paolo Fresu, Maria Giacobbe, Gian Luigi Gessa, Pinuccio Sciola, Giovanni Maria Bellu e Gianfranco Zola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share