Luna Melis vola e vince il Disco d’oro: ‘Los Angeles’ ha raggiunto 25mila copie

Non è passato un mese dal rientro trionfante in Sardegna, che per la giovanissima Luna Melis, il talento sardo che ha spopolato a X Factor, il 2019 comincia con un’altra grande soddisfazione, dopo il terzo posto del talent di Sky: “Los Angeles”, il suo singolo inedito ha vinto il Disco d’oro.

Ad annunciarlo è lei stessa su Facebook dove ha postato l’immagine della copertina e il disco d’oro. Il brano ha infatti venduto 25mila copie, il traguardo stabilito dalla Federazione industria musicale italiana (2.500 imprese produttrici e distributrici in campo musicale e discografico) per l’assegnazione del premio (a 50mila si vince il Disco di platino e a 500mila il Disco di diamante).

Scritto dal rapper Jake La Furia (Club Dogo) e prodotto da Big Fish (già membro dei Sottotono negli anni ’90, a seguire producer di successo per Fabri Fibra, Mondo Marcio, Two Fingerz, Vacca, Emis Killa), “Los Angeles” è un singolo fatto e finito che la piccola cantante sarda interpreta con il giusto mix di pop e rap, facendo spuntare di tanto in tanto le sue qualità canore. Nel giro di una settimana il singolo si è piazzato tra i più ascoltati su Spotify e su YouTube sta sfiorando il milione di visualizzazioni.

Nel 2013, a soli undici anni, Luna ha partecipato al programma tv “Io canto”, dove, sotto la guida del suo coach Claudio Cecchetto, ha conquistato il terzo gradino del podio. Quattro anni dopo, ha partecipato alle audizioni di “Sanremo Young”, senza però, ottenere il successo sperato. Sempre nel 2017 ha partecipato al programma di La5, “Tra sogno e realtà”. Luna quindi, già prima di arrivare alla ribalta di X Factor 2018 davanti alle telecamere di Sky, dove si è classificata al terzo posto, era abituata a cantare su palcoscenici importanti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share