Lirico, stagione concertistica al via: comincia il maestro Donato Renzetti

Prende il via venerdì 11 gennaio la Stagione concertistica 2019 del Teatro lirico di Cagliari. Comincioa alle 20.30 il turno A degli abbonamenti, mentre sabato 12 gennaio alle 19 toccata al turno B. Sul palco Donato Renzetti (nella foto), “apprezzata ed ormai abituale presenza nelle stagioni cagliaritane – si legge in una nota -, a cui spetta il compito di guidare l’Orchestra e il Coro in un programma che propone all’ascolto la monumentale Seconda sinfonia in do minore per soli, coro e orchestra ‘Resurrezione’ di Gustav Mahler, capolavoro sinfonico-corale composto dal 1888 al 1894. Nel ruolo di soliste si esibiscono: Valentina Farcas (soprano) e Bettina Ranch (mezzosoprano). Il maestro del coro è Donato Sivo.

La Stagione concertistica 2019 prevede due turni, (A e B appunto), per 13 concerti ciascuno. La campagna abbonamenti è cominciata il 4 gennaio. Da oggi, martedì 8, sono in vendita al botteghino di via Sant’Alenixedda i biglietti per tutti gli spettacoli. Lo stesso servizio è possibile anche online attraverso il circuito di prevendita www.vivaticket.it. Ai giovani under 30 sono applicate riduzioni del 50 per cento. Ulteriori agevolazioni sono previste per gruppi organizzati.

Proprio ai giovani è dedicata l’anteprima, aperta alle scuole che potranno assistere, dalla I loggia, alla prova generale del concerto serale. Posto unico: 3 euro. Per informazioni: Servizio promozione culturale, telefono 0704082326; scuola@teatroliricodicagliari.it). La biglietteria del Teatro Lirico è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, la domenica dalle 9 alle 13 e nell’ora precedente l’inizio dello spettacolo. Il lunedì è chiusa. Telefono 0704082230 – 0704082249. Mail: biglietteria@teatroliricodicagliari.it.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share