L’inno di Concordu e Tenore, da Orosei alla Rai: ecco il video che ha fatto il pieno di applausi

“Nella puntata di #ViaDeiMattiNumero0 dedicata al #mare è venuto a trovarci un gruppo di artisti che il mare lo respira, lo vive, lo canta”. Si legge così nella pagina di Stefano Bollani, il musicista che conduce il programma Rai insieme alla cantante e attrice Valentina Cenni.

Il 28 ottobre gli ospiti sono stati il Cuncordu e Tenore de Orosei. Il video sulla loro esibizione ha collezionato migliaia di visualizzazioni e un unanime plauso sulla loro bravura. Il gruppo è nato nel 1995.  Attualmente è formato da Massimo Roych, Mario Siotto, Gian Nicola Appeddu, Piero Pala e Tonino Carta. La loro peculiarità è che abbracciano “entrambe le forme della tradizione vocale di Orosei: quella del canto sacro, tipica delle confraternite religiose, e quella profana del canto a tenore”, si legge in una scheda a loro dedicata.

CLICCA SUL LINK PER GUARDARE IL VIDEO

https://www.facebook.com/StefanoBollaniOfficial/videos/633894528401020/

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share