La storia di Gigi Riva a teatro, l’11 novembre la pièce ‘Luigi’

La storia di Gigi Riva esordisce a teatro. L’11 novembre – giorno che corrisponde alla storia maglia dell’attaccante – la vita di Rombo di Tuono viene raccontata all’auditorium del Conservatorio di Cagliari. Sarà un’antemprima, replicata per quattro giorni, che coincide con il 77° compleanno di Riva.

Il titolo della piéce teatrale è ‘Luigi’. Ma non sarà un’antologia delle sue frasi, dei suoi gol o delle sue vicende. Come spiega all’Ansa l’autore Giorgio Pitzianti, “il progetto nasce da un’esigenza creativa e personale: capire cosa c’è dietro lo sguardo di Gigi Riva. La nostra è una proposta inedita”.

La famiglia del bomber ha rilasciato la liberatoria. “Ha intuito che cosa vogliamo fare – dice ancora Pitzianti -, ma lo vedrà durante lo spettacolo “. Sulla eventuale presenza di Riva, non filtra nulla. “Vedremo, viviamo alla giornata”, dice ancora l’autore. L’opera sarà in sei atti e mischierà la musica con composizioni originali e con il recitato di Luca Ward. Verrà ripercorsa l’intera vita del calciatore: il collegio dell’adolescenza, i successi degli anni Sessanta-Settanta, la sua ascesa come “mito”, ma anche le passeggiate spesso solitarie nella sua Cagliari. Dopo questo primo assaggio, ‘Luigi’ sarà in scena al Teatro Lirico di Cagliari nel 2022.

Total
19
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
19
Share