La storia del Cagliari in un fumetto. Album firmato da Bepi Vigna e Buong

Dalla prima partita giocata cento anni fa, l’8 settembre del 1920, alle imprese dei giorni nostri. Passando per Gigi Riva e lo scudetto di cinquanta anni fa. La storia del Cagliari rivive in un fumetto scritto da Bepi Vigna (uno degli autori della serie Nathan Never, pubblicata da Sergio Bonelli Editore) e disegnato da Andrea Buongiorno (in arte Buong), artista specializzato in immagini sportive.

Una galleria di aneddoti e personaggi che abbraccia un secolo di storia. Un album di ricordi, ma anche di sogni, alcuni dei quali si sono realizzati. Proprio come lo scudetto del 1970. Ma sono tante le imprese raccontate nelle 48 pagine a colori del fumetto. Da via Pola all’Amsicora, dalla prima promozione in A del 64 al tricolore di sei anni dopo. E poi gli alti e bassi con il ritorno in serie A del 1990 con Claudio Ranieri, l’attuale allenatore della Sampdoria. E naturalmente c’è l’ultima conquista dell’Europa con Carletto Mazzone e il viaggio nel vecchio continente guidati da Bruno Giorgi. Poi i giorni nostri con l’era Giulini e il primo campionato di B con il Cagliari in vetta alla classifica. “Raccontare la storia del Cagliari significa ripercorrere le emozioni vissute da diverse generazioni di tifosi accomunati da un’identica passione – spiega Alessandro Manunta, presidente della Sosor, l’editore del volume – Questo libro vuole essere anche un modo di ripercorrere la nostra storia recente, riflettendo su ciò che siamo stati e su ciò che potremmo essere”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share