La Scuola di arti sceniche di Cada Die rivisita la tragedia di Romeo e Giulietta

Ancora un altro appuntamento con William Shakespeare e gli allievi della Scuola di Arti Sceniche del Cada Die Teatro. Gli ‘studenti’ del corso “Il Mestiere dell’attore”, guidati dall’attore e regista Alessandro Lay, incontreranno il loro pubblico con l’esito scenico dedicato al grande Bardo e ai due più famosi amanti: “J&R, storia di due giovani amanti“, ovvero la tragedia di Giulietta e Romeo riveduta e corretta. Lo spettacolo andrà in scena domani, venerdì 3 dicembre, alle 21, al Teatro del Segno, in via Quintino Sella a Cagliari. L’esito scenico, diretto da diretto da Alessandro Lay e Mario Madeddu, vedrà sul palco Giada Angioni, Virginia Chessa, Maria Francesca Floris, Eleonora Fois, William Lenti, Cristina Loi, Giuseppina Mannai, Mattia Medda, Marta Melis, Mathia Orrù, Edoardo Zonza. Gli allestimenti e le scene sono a cura di Wlliam Lenti, Mario Madeddu, Giovanni Schirru. sempre di Schirru le luci, mentre il suono è a cura di Matteo Sanna.

“Abbiamo scelto di lavorare su Giulietta e Romeo per cercare di imparare qualcosa sul mestiere dell’ attore, per giocare a far rivivere la tremenda vicenda di due giovani protagonisti della storia d’amore più famosa del mondo – spiegano da Cada Die -. Ci è sembrato giusto partire da una delle pietre miliari del grande drammaturgo che, oltre a essere un capolavoro teatrale imprescindibile, ci pare particolarmente adatto ai nostri tempi purtroppo ancora non troppo dissimili da quelli di cui ci racconta Shakespeare. In fondo la storia racconta di due ‘deboli’ che non vogliono fare nulla di male a nessuno ma solo vivere, che vengono vessati, schiacciati, usati come delle cose, come merce di scambio per i propri scopi dai “forti”, che incidentalmente sono anche i loro genitori”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share