La musica classica sbarca a Carloforte: talenti internazionali sino al 9 agosto

Anche quest’anno la musica classica sbarca a Carloforte. Dal 26 luglio al 9 agosto le giovani star nazionali e europee si incontrano sotto la direzione del maestro Andrea Tusacciu per dar vita alla settima edizione del ‘Carloforte music festival’. Lo storico teatro Cavallera ospiterà i cinque concerti che vedranno, tra gli altri, gli attesi ritorni della violinista Anna Tifu, della pianista Theodosia Ntokou (nella foto) e del bandoneonista Fabio Furia.

Theodosia Ntokou è l’allieva prediletta della grande Martha Argerich, con la quale divide spesso i principali teatri internazionali, ed è considerata una delle future stelle del firmamento pianistico mondiale. Di Anna Tifu, protagonista anche a Sant’Antioco, il grandissimo Salvatore Accardo ebbe a dire: “Anna è uno dei talenti più straordinari che mi sia capitato di incontrare” e oggi la violinista cagliaritana è considerata tra le principali realtà che calcano le più prestigiose sale da concerto mondiali. Idem Fabio Furia, il più importante bandoneonista a livello europeo, acclamato per gli affascinanti progetti legati al tango e, in particolare, alle composizioni di Astor Piazzolla che consentono di apprezzarne le grandi doti tecniche e espressive.

Tutti i concerti si terranno a partire dalle 21. Il ‘Carloforte music festival’ è organizzato dall’associazione culturale-onlus ‘Centro studi e servizi’, grazie al contributo della Fondazione di Sardegna. Le informazioni sono reperibili sul sito del festival www.carlofortefestival.com, dove si può consultare il programma completo degli eventi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share