La conferenza dei Conservatori italiani: eletto presidente il cagliaritano Floris

Gianluca Floris è stato eletto alla guida della Conferenza nazionale che raccoglie i presidenti dei Conservatori, di cui faceva già parte del direttivo. La Conferenza fa capo al ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca esercitando un ruolo di approfondimento e suggerimento per la stesso Miur. Floris – artista lirico, dal 2014 è presidente a Cagliari del ‘Giovanni Pierluigi da Palestrina’ – è stato votato all’unanimità.

“I problemi dei conservatori italiani con i quali noi presidenti abbiamo a che fare – ha dichiarato Floris – sono molteplici, ma i primi due sono sicuramente la struttura della governance e la condizione degli edifici storici in cui i nostri istituti sono ospitati. Occorrerà una azione coordinata legislativa e regolamentare per affrontare efficacemente queste e altre criticità”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share