Kuntra, il Metal internazionale sbarca in Sardegna: arrivano i Testament

Per l’estate 2014, Kuntra Live decide di puntare ancora una volta sul grande metal internazionale. Dopo aver portato nell’isola band come Sepultura e Overkill, l’associazione rilancia la posta in palio e presenta un trio da far tremare i corpi dei fans del genere: Obituary, Testament e gli Arch Enemy. I tre eventi sono organizzati in collaborazione con altre tre organizzazioni sarde come Cueva Rock, Metal Isle e Rock’n Bol.

Il 19 luglio ci sarà una anticipazione dai suoni corposi e brutali. Al Cueva Rock di Quartucciu sbarcheranno infatti gli Obituary, tra le band cardine del death metal mondiale a partire da “Slowly We Rot”, loro primo disco del 1989 che li ha subito imposti all’attenzione di pubblico e critica. Il loro ultimo lavoro è del 2009 (“Darkest Day”) e da lì ripartono col leggendario Terry Butler al basso e l’inossidabile John Tardy alla voce. Attualmente impegnati in un lungo tour mondiale, quella sarda sarà anche l’unica data italiana. Apriranno la serata i sardi Deathcrush e gli Iato.

Ovviamente a riscuotere maggior attesa sono i Testament, antesignani del thrash-metal di marca Slayer e Metallica, attivi dagli anni ’80 con grande successo. La band del frontman Chuck Billy arriverà per la prima volta in Sardegna il 31 luglio per una data rovente all’Arena Grandi Concerti di Cagliari. La band di San Francisco proporrà in due ore ben 25 anni di storia che partirà dall’ultimo disco “Dark Roots of Earth” per ripercorrere tutti i grandi successi della propria carriera tra cui “Electric Crown” e “Souls of Black”. Ad aprire l’evento saranno le band Awake for Days di Nuoro e i Coma di Cagliari.

L’ultimo giro di chitarre si consumerà a Bolotana, col quale Kuntra mantiene un solido sodalizio artistico e regala per la settima edizione del Metal Fest la presenza degli svedesi Arch Enemy, nota band gothic death metal guidata dai fratelli Christopher e Michael Ammott. La band ha subìto negli anni diversi cambiamenti di formazione, uno dei più importanti è stato l’ingresso di Angela Gossow come cantante del gruppo. La frontwoman tedesca è stata alla guida degli Arch Enemy fino a marzo 2014 quando ha deciso di abbandonare il palco per seguire la band come business manager. Al suo posto ha fatto il suo ingresso Alissa White-Gluz. Il loro ultimo disco è “War Eternal”, uscito nel 2014: anticipato su youtube, ha raggiunto in breve tempo oltre due milioni di visualizzazioni. Ad aprire la loro performance sul palco del Bastione San Pietro saranno i cagliaritani Rod Sacred e gli oristanesi Mankind Has Fallen.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share