Isola delle storie, weekend a Gavoi. Michela Murgia ospite del festival

Il festival letterario “L’Isola delle storie“, dal 4 al 7 luglio a Gavoi, si arricchisce sempre più di ospiti di primo piano della letteratura nazionale e internazionale e annuncia un ritorno: sabato 6 luglio salirà, infatti, sul palco del Giardino comunale la scrittrice Michela Murgia con il suo recente “Noi siamo tempesta”, edito da Salani Editore – vincitore del Premio Elsa Morante e premio Andersen 2019 – disegnato da The World of Dot e con un fumetto di Paolo Bacilieri.

Il libro è una raccolta di storie: sedici avventure collettive famosissime o del tutto sconosciute raccontate come imprese corali, “perché se è vero che l’eroismo è la strada di pochi, è anche vero che la collaborazione creativa è un superpotere che appartiene a tutti”, come sottolinea la scrittrice. “Noi siamo tempesta è un tentativo per fare bibliodiversità, per dire che esistono tante storie: non solo quelle di eroi o eroine, ma anche di chi non lo è” ha affermato la scrittrice sarda. Per improvvisi problemi familiari che lo hanno trattenuto negli Stati Uniti, non sarà invece presente quest’anno al festival di Gavoi, giunto alla sua sedicesima edizione, lo scrittore Nana Kwame Adjei-Brenyah, autore di Friday Black.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share