Impacciatore, una sensuale venere in pelliccia al teatro Massimo di Cagliari

Un raffinato e intrigante gioco metateatrale (e metaletterario) con “Venere in pelliccia” di David Ives in cartellone da mercoledì 20 a domenica 24 aprile al Teatro Massimo di Cagliari (tutti i giorni da mercoledì a sabato alle 20.30 e la domenica alle 19) per la stagione de La Grande Prosa organizzata dal CeDAC nell’ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna. Sotto i riflettori Sabrina Impacciatore nel ruolo della protagonista, Wanda Jordan, un’attrice decisa a tutto pur di ottenere la parte dell’eroina di una inedita trasposizione del romanzo di Leopold Von Sacher-Masoch, accanto a Valter Malosti (che firma la regia) nei panni del regista e drammaturgo Thomas Novachek, alla ricerca di colei che saprà incarnare la “sua” Wanda von Dunajew.

La fortunata pièce dello scrittore, sceneggiatore e commediografo americano – da cui Roman Polanski ha tratto l’omonimo film con Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric – intreccia seduzione e potere, arte e vita: al termine di un’estenuante giornata di provini, irrompe in teatro una sedicente attrice, vestita in modo volgare e stravagante, del tutto inadatta apparentemente a sostenere il ruolo dell’ambigua e seducente dominatrice. Il regista, dapprima restio, accetta infine di farle sostenere l’audizione e sorprendentemente, sotto i suoi occhi e quelli degli spettatori, la donna si trasforma via via nella crudele e bellissima “Venere” di Sacher-Masoch,  l’eccentrica ragazzotta un po’ naïve diventa una dama sofisticata, impegnata in un duello feroce, uno scontro di volontà con il “maestro” che potrebbe decidere il suo destino.

Una (doppia) prova d’attrice – una sensualissima guerra tra i sessi, un gioco erotico, ispirato al celeberrimo romanzo in cui la ricerca del piacere passa attraverso il dolore e l’estasi, tra archetipi culturali e regole sociali, con il gusto della trasgressione e un imprevedibile finale.

OLTRE LA SCENA – incontro con gli artisti : giovedì 21 aprile alle 17.30 al Cinema Odissea di Cagliari Sabrina Impacciatore e Valter Malosti raccontano “Venere in pelliccia” di David Ives – con la partecipazione di Masolino D’Amico – ingresso libero – fino a esaurimento posti

Schermi & Sipari / matinée: domenica 24 aprile alle 11 al Cinema Odissea di Cagliari si proietta il film “Venere in pelliccia” di Roman Polanski (2013) con Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric – info: tel. 070.271709 – www.cinemaodissea.it

Stagione de La Grande Prosa  organizzata dal CeDAC nell’ambito del Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo in Sardegna.
ORARI E TURNI

mercoledì 20 aprile – ore 20.30: Turno A
giovedì 21 aprile – ore 20.30: Turno B
venerdì 22 aprile – ore 20.30: Turno C

sabato 23 aprile – ore 20.30: Turno D
domenica 24 aprile – ore 19.00: Turno E

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share