I live di Vasco diventano un music film: nei cinema sardi tre giorni di proiezioni

Le emozioni di una stagione di concerti, eventi unici da guinnes dei primati diventano un music film intitolato NonStop Live 018+019, per la regia di Pepsy Romanoff, che avrà Vasco Rossi come protagonista. Emozioni che il popolo del Blasco potranno condividere dentro un cinema, davanti a un megaschermo in diverse sale della Sardegna che ospiteranno l’evento (in contemporanea a livello nazionale) il 25, 26 e 27 novembre e che sono: Uci Cinemas Cagliari, Movies di Santa GiustaThe Space Quartucciu, The Space SestuSupercinema di Carbonia, Madison Cineworld di IglesiasCinema Teatro Olbia, Cinema Ariston di OristanoCinema Moderno di Sassari.

Il film prende il via dalla Nave dell’Amore che ha trasformato la Sardegna in isola rock per due notti, dai concerti record di San Siro, da “Qui si fa la storia” per poi muoversi avanti e indietro nel tempo dal palco allo studio. Due ore e venti di film, risultato del montaggio di oltre 100 ore di girato, per lo storytelling di due anni di tour. Una raccolta di immagini, suoni e parole di due trionfali estati rock e racconta da come nasce la scaletta perfetta al fronte del palco, con il rocker di Zocca che racconta i segreti delle sue scelte affidando pensieri ed emozioni alla telecamera che lo riprende in vari momenti: dall’intimità di una sala d’incisione, alle prove con la band, dalla preparazione dello show mentre fino all’esplosione finale dello stadio. Tutto a pochi giorni dalla pubblicazione del singolo ‘Se ti potessi dire’.

La pellicola risale al 2018, con i nove concerti di Torino, Padova, Roma, Bari e Messina e arriva a giugno di quest’anno, con l’impresa compiuta dei 6 live allo stadio San Siro di Milano e le due tappe di Cagliari. Complessivamente 17 concerti per oltre 900mila spettatori che lo hanno confermato re degli Stadi per due estati di seguito. Il music film è ideato e diretto da Pepsy Romanoff che  ha fedelmente registrato immagini, suoni, colori e parole dei momenti più significativi. “L’idea – dichiara il regista – è quella di portare sul grande schermo un concerto diverso dagli altri, un concerto rock ruvido anche nel trattamento dell’immagine. Il girato è stato così riversato in pellicola per dare il senso del tempo e della bellezza della resa cinematografica”.

Vasco è l’attore principale del film, affida i suoi pensieri e le sue emozioni alla telecamera che lo ritrae nell’intimità dello studio di registrazione, con Vince Pàstano (il capo orchestra), alle prove con tutta la band. Fino all’esplosione finale del rocker sul palco.
“La musica non potrà cambiare il mondo ma può cambiare l’umore di una giornata. E non è poco”. Il ritratto di un Vasco privato e di quello pubblico, le canzoni e il delirio del pubblico grazie a 23 telecamere puntate sul palco, oltre 100 ore di girato e 2 chilometri di pellicola per due ore di adrenalina pura.

Info e prenotazioni su stardust.it
#VascoNonStopAlCinema

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share