Il documentario “Capo e croce” in Francia al festival di Groix

Il documentario “Capo e Croce, le ragioni dei pastori” di Marco Antonio Pani e Paolo Carboni, sarà proiettato venerdì 24 agosto in selezione ufficiale al Festival International du Film Insulaire dell’isola di Groix, nella Bretagna francese. Il film, lungometraggio che dal 2013 ad oggi ha collezionato premi e importanti partecipazioni in numerosi festival nazionali ed internazionali, racconta un accorato e inedito spaccato del mondo agropastorale della Sardegna a partire dalla vertenza del Movimento dei Pastori Sardi del 2010.

IL TRAILER

 

Le immagini della lotta dei pastori per il prezzo dei loro prodotti e quelle dei paesaggi dell’isola fotografati in un bianco e nero espressivo e drammatico hanno catturato l’attenzione dei selezionatori di un festival che si fonda “sui valori della solidarietà, del rispetto e della convivialità”. A rappresentare l’Italia nella competizione oltre a Capo e Croce, anche “Materia Oscura”, di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, film sugli effetti ambientali del poligono militare di Quirra, anche questo girato in Sardegna.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share