Il corto francese Dustin vince lo Skepto international film festival

Un pezzo di vita di Dustin, giovane transgender e dei suoi amici: Felix, Raya e Juan. Una serata che inizia con il ritmo martellante della Techno e si dilata in un presente senza tempo. È l’estrema sintesi dei contenuti del cortometraggio francese Dustin realizzato dalla regista Naïla Guiguet, vincitore della dodicesima edizione dello Skepto International Film Festival. Ieri sera al Teatro Massimo la premiazione del vincitore e di tutti gli altri cortometraggi che hanno ottenuto i riconoscimenti.

Un fotogramma di Dustin

Il premio per il miglior cortometraggio animato della manifestazione è andato a Bestia, film cileno diretto da Hugo Covarrubias. Menzione speciale della giuria a Trumpets in Sky (Palestina) di Rakan Mayasi.

Un fotogramma di Bestia

Per la sezione DocuShort, il premio speciale Alberto Signetto è andato a VO di Nicolas Gourault.

Il vincitore della sezione Human/Nature è invece Wild Card di Cecilia Valagussa, Marta Del Grandi. Il premio per la sezione Skeptyricon, deciso dal giurato d’eccezione Donato Sansone, è andato a Swallow the Universe di Nieto.

La premiazione di Skepto XII

L’associazione Skepto ha invece deciso di assegnare una Menzione Speciale al regista svizzero Vanja Tognola e al suo lavoro Danzamatta.

Per il premio speciale assegnato dal pubblico di Skepto, invece, sarà necessario attendere il conteggio dei voti espressi attraverso il sito internet.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share