Il cinema sardo piange Fantastichini, Gianfranco Cabiddu: “Un grande dolore”

Grande dolore anche nel mondo del cinema sardo alla notizia della morte dell’attore Ennio Fantastichini, scomparso ieri a Napoli all’età di 63 anni. La Sardegna lo ricorda per il film “La stoffa dei sogni” uscito nel 2016 e diretto dal regista Gianfranco Cabiddu e girato nell’Isola dell’Asinara, dove al suo fianco c’era l’attore Sergio Rubini. Proprio Gianfranco Cabiddu, dalla sua pagina Facebook commenta la perdita del grande attore: “Sono distrutto – scrive – la notizia mi ha raggiunto a Londra dove sono a presentare propio la Stoffa dei Sogni che Ennio ha molto amato e dove è semplicemente strepitoso. Il pubblico ignaro ha applaudito a lungo, un attore immenso e un uomo profondamente un uomo; ma io non riesco a non pensare a tuono di quella tua risata che mi manca già e non sentirò più”.

Ennio Fantastichini e Gianfranco Cabiddu da Fb

Tra gli amici sardi di Fantastichini anche Jacopo Cullin, regista e attore cinematografico cagliaritano, lo ha voluto ricordare: “Che dispiacere enorme, che dolore, che sensazione di impotenza. Cammino, mi scendono le lacrime e continuo a ripetermi “boh”. Chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, potrà riconoscere in questa foto il momento in cui raccontava uno dei suoi mille aneddoti. Tra questi spesso veniva fuori il nome di Gian Maria Volontè che lui adorava. Io non lo so, non ho idea di dove si vada a finire, ma voglio credere che da qualche parte ci sia un paradiso per i grandi attori e che finalmente si potranno riabbracciare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share