Il cinema in tutte le lingue del mondo: nuova edizione del ‘Babel film festival’

Babel Film Festival, online il nuovo bando. Sono aperte le iscrizioni al concorso cinematografico dedicato alle lingue minoritarie di tutto il mondo che si terrà a Cagliari il prossimo dicembre.

Il festival, promosso dalla Società Umanitaria – Cineteca Sarda, associazione Babel, Terra de Punt e dalla società Areavisuale,  si inserisce nel percorso che la Sardegna sta compiendo nell’ambito della salvaguardia del patrimonio linguistico delle comunità isolane. Si tratta infatti di un concorso dedicato esclusivamente ai film parlati in lingue minoritarie, dialetti, slang o lingue ‘morte’ e lingue dei segni. Il bando del concorso, giunto alla sesta edizione, è aperto a lungometraggi, cortometraggi e documentari parlati nelle lingue minoritarie di tutto il mondo.

Dodici i premi in palio. La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età e di nazionalità. Ogni autore può inviare più di un’opera per ogni sezione, compilando per ognuna una scheda di iscrizione distinta. Le informazioni per partecipare al concorso sono disponibili nell’apposita area del sito ufficiale www.babelfilmfestival.com.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share