“Gli emigranti”, a Macomer un reading concerto sull’emigrazione giovanile

Un progetto artistico sull’emigrazione giovanile dalla Sardegna: è il focus di un  reading- concerto che si terrà a Macomer il 29 giugno alle 21. L’appuntamento, organizzato dall’associazione Nino Carrus, prevede l’alternanza di testi e musiche originali, scritti e composti da Davide Fara, con un racconto per immagini attraverso proiezioni video.

L’autore

Fara, un giovane nato a Nuoro, vive a Bortigali e ha vissuto diverse esperienze di ricercatore all’estero e in Italia, collaborando con alcuni giornali.
Nel 2014 ha pubblicato una raccolta di poesie dal titolo “La gioia di vivere”, mentre “Gli Emigranti” è la sua prima opera di narrativa.
Sarà proprio l’autore dell’opera ad interpretare stralci del libro ed eseguirà, insieme al suo gruppo musicale, brani originali da lui composti, uniti ad altre letture di recente pubblicazione, a supporto, raccordo, espressione musicale della narrazione letteraria.
Con la voce recitante, chitarra e voce solista, suoneranno anche Fabio Coronas (basso acustico e fiati), Andrea Serra (percussioni) e Anna Maria Deiana (soprano).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share