Giorni decisivi per la guida del Lirico. Spunta il nome di Katia Ricciarelli

Giorni decisivi per la nomina del Soprintendente del Teatro Lirico di Cagliari: alle 12 scade il termine per la presentazione delle candidature mentre per giovedì prossimo è prevista la convocazione del Consiglio di indirizzo. E circolano già i primi nomi. Il più suggestivo è quello di Katia Ricciarelli. L’indiscrezione – con tanto di punto interrogativo – è stata lanciata su Facebook dal regista Enrico Stinchelli, a Cagliari in questi giorni per l’opera Attila.

Secondo il conduttore della Barcaccia, programma radiofonico della Rai, Ricciarelli avrebbe già parlato giovedì scorso con il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. Nel caso in cui la scelta ricadesse su di lei, sarebbe – spiega Stinchelli – la seconda donna-cantante lirica sovrintendente in Italia dopo Cecilia Gasdia a Verona. Oggi giornata molto importante, ma non decisiva. Anche se Ricciarelli non fosse nell’elenco dei candidati le sue chance sarebbero intatte: il Consiglio di indirizzo – è scritto a chiare lettere nell’invito alle proposte di candidatura – può scegliere anche fuori da quella lista. La ricerca di un nuovo Sovrintendente si è resa necessaria dopo la chiusura anticipata del mandato di Claudio Orazi, destinato al Carlo Felice di Genova.

Nei giorni scorsi i rappresentanti sindacali del Teatro lirico avevano sottolineato la necessità di avere come sovrintendente una figura “che sappia dare continuità al riordino economico, discontinuità e totale trasparenza nel governo dell’azienda e sia caratterizzata dalla ricerca di un proficuo confronto fra tutti i soggetti interessati al bene del Teatro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share