Giornata dedicata ai diritti del migrante: a Cagliari proiezione del film ‘LaKora’

In occasione della ‘Giornata internazionale per i diritti del migrante’, l’associazione Genti de Mesu organizza la proiezione del docufilm LaKora. L’evento, finanziato dal Comune di Cagliari, si terrà giovedì 19 dicembre alla Cineteca sarda in viale Trieste alle ore 19.30.

Il docufilm nasce dall’idea del regista Gianfranco Mura di raccontare storie di donne e uomini senegalesi, accomunati dalla volontà di non lasciare l’Africa, ma di investire su questa terra che, partendo dal fuoco e dalla cenere delle tradizioni, vive già nel suo futuro.  Il film, una co-produzione di Genti de Mesu, Sunugal, e il Centro servizi culturali Oristano, è stato di recente selezionato per la fase finale del Babel Film Festival, il concorso internazionale sulle minoranze linguistiche. Saranno presenti alla proiezione del film il regista Gianfranco Mura e il presidente di Sunugal Milano Modou Gueye. L’ingresso è gratuito.

Sempre all’interno degli spazi della Cineteca sarda, nella mattinata della stessa giornata, il docufilm verrà proiettato in presenza di 80 studenti degli istituti superiori Pertini e Siotto. “La proiezione con la scuola – fanno sapere gli organizzatori – vuole essere un momento importante per la condivisione di idee e riflessioni con un pubblico giovane in occasione della ricorrenza della giornata internazionale per i diritti del nigrante, che si celebra a livello mondiale il 18 dicembre”.

[Nella foto: un’immagine del film]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share