Ginnastica, danza e acrobazie: anche in Sardegna arriva la Pole Dance

Approda anche in Sardegna la pole dance, disciplina che sta facendo impazzire il mondo a metà strada tra ginnastica, danza e acrobazie: questa sera a Cagliari dalle 22 nello spazio “Bohémien” di via Oristano sarà presentato in anteprima lo spettacolo di Vertical Dolls Studio, una delle prime scuole attive a Cagliari e l’unica riconosciuta dalla Federazione Italiana Pole Dance diretta da Silvia Curatti.

A differenza di quello che generalmente si crede la pole dance è una disciplina sportiva vera e propria che richiede studio e tanto allenamento, soprattutto per via delle difficoltà acrobatiche e spettacolari dei movimenti: nata in America nei primi del Novecento come esibizione degli acrobati circensi, negli ultimi anni si è diffusa in tutto il mondo e anche nell’isola le estimatrici di questa attività sono tantissime.

Francesca Mulas

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share