Gigante di Mont’e Prama in mostra a San Pietroburgo

Sfruttare l’immagine e le suggestioni archeologiche per diventare una meta ambita del turismo culturale. È questo l’obiettivo del progetto ‘Sardegna Isola megalitica’ che ha fatto tappa nel prestigioso Museo Ermitage a San Pietroburgo per esporre un gigante di Mont’e Prama. L’iniziativa è promossa dalla Regione Sardegna con il Museo Archeologico di Cagliari e la direzione regionale Musei della Sardegna, con il patrocinio dei Ministeri della Cultura e degli Affari esteri e la collaborazione della Fondazione di Sardegna.

Il patrimonio archeologico della Sardegna possiede un grosso potenziale ancora non pienamente sfruttato e per questo il presidente della Regione, Christian Solinas, crede fortemente nell’iniziativa: “Esiste un’economia della cultura, che ha potenzialità enormi. La Sardegna deve recitare un ruolo di primo piano nel panorama mondiale”.

A rappresentare la Regione a San Pietroburgo è stato l’assessore regionale agli Enti locali, Quirico Sanna: “Il ritorno di immagine potrà garantire visibilità internazionale alla Sardegna, ai suoi musei, ai suoi beni archeologici, presentandola come un punto di riferimento di valenza culturale nel Mediterraneo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share