Gianmaria Testa ospite di Abbabula Winter

Il Festival Abbabula chiude in bellezza la sua quindicesima edizione con il concerto del cantautore Gianmaria Testa. L’appuntamento è in programma il prossimo 18 dicembre sul palco di Palazzo di Città di Sassari alle ore 21.

Grande cantastorie della scena autorale del nostro paese, Gianmaria Testa è uno dei pochi artisti italiani ad aver ottenuto grande successo anche all’estero. Per anni capostazione a Cuneo, musicista “operaio” anche per educazione e cultura, nasce da una famiglia di agricoltori con l’amore per la musica. A Sassari presenterà il suo ultimo lavoro, “Man at work”, un doppio cd live registrato in Germania e un dvd tratto dai suoi concerti, un vero gioiello che raccoglie tutte le più grandi canzoni della sua carriera ventennale. Gianmaria Testa è inoltre autore di libri per bambini e a Sassari, presso la libreria Petali di Carta (ore 18), parteciperà alla presentazione di due suoi testi: Ninna Nanna dei Sogni con i disegni di Altan e Ventimila leghe (in fondo al mare) con i disegni di Marco Lorenzetti, entrambi edizioni Gallucci.

Il concerto di Gianmaria Testa verrà preceduto dall’esibizione del gruppo sassarese Elva Lutza. Il duo, composto da Nico Casu, trombettista e cantante, e da Gianluca Dessì, chitarrista dalle varie esperienze in ambito etno-folk, ha vinto l’edizione 2011 del Premio Parodi e vanta un’intensa attività live, in Italia e all’estero.

Abbabula Winter, appuntamento invernale del Festival Abbabula, è organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura e al Turismo della Regione Sardegna e dell’Assessorato alle Culture del Comune di Sassari e con la partnership della Banca di Sassari e della Fondazione Banco di Sardegna.
Il costo del biglietto è di 15 euro (intero) e 10 euro (ridotto).
Per info e prenotazioni 079/278275.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share