Abate per una sera torna in consolle, all’Old Square ‘SMuoviti con Frisco’

“Ho pensato che ci sarebbe stata una sola ragione per farmi tornare in consolle e fare il dj: regalarci insieme all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla una serata particolare, dedicata ai loro iscritti, divulgare, raccogliere fondi, essere felici”, queste le parole di Francesco Abate, giornalista e scrittore, da anni impegnato per il sociale. “Sono tante le amiche che intorno a me stanno facendo i conti con una malattia come la sclerosi. Volevo rendermi utile, anche in modo piccolo e banale. Ci hanno dato l’occasione gli amici dell’Old Square di Cagliari, inserendoci nella rassegna Vecchie Facce. Ci vediamo lì il 28 dicembre”, ha concluso.

Abate, che ha esordito come disc jockey a Radio Alter all’età di 14 anni, ha una grande passione per la musica: ha curato l’organizzazione di concerti e festival (Flash Festival e Rock Area), è stato tra i fondatori di Radio X, e dal 1991 al 2004 ha animato le discoteche e i club della Sardegna col nome di Frisco. Venerdì prossimo, l’appuntamento è all’Old Square di Cagliari per ballare tutti insieme grazie a una festa il cui titolo è già un programma: SMuoviti con Frisco. Il giornalista, che nel 2010 la lavorato in radio come conduttore insieme alla giornalista Caterina Pinna sulle frequenze regionali di Rai Sardegna con il programma Cibo per la mente, ha scelto di tornare in consolle per la festa dell’AISM, l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Una serata aperta a tutti, soci e non, per informare, sensibilizzare, raccogliere fondi ed eventualmente iscriversi all’associazione per il 2019 oramai alle porte. Come ogni anno, infatti, la sezione AISM di Cagliari organizza una festa di tesseramento: a partire dalle 22, Frisco farà ‘SMuovere’ la platea con i suoi dischi e le sue scelte musicali, mentre i volontari e le volontarie dell’AISM saranno disponibili per informare gli interessati e raccogliere eventuali donazioni.

Info: Old Square Cagliari, corso Vittorio Emanuele II 44. Telefono: 070 658099. Sede provinciale AISM Cagliari, via Abruzzi, 10. Telefono 070/271869 345/3514004

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share