La Finocchiaro nel ruolo dell’Accabadora, oggi il primo ciak sulla Giara

“Ci stiamo lavorando da sette anni”. Così Antonia Iaccarino racconta il primo ciak di questo pomeriggio sulla Giara di Gesturi, nel Medio Campidano. Enrico Pau gira “L’Accabadora”, cast di livello con Donatella Finocchiaro e Carolina Crescentini.

Nulla a che vedere col romanzo omonimo di Michela Murgia dato alle stampe a maggio del 2009 con cui la scrittrice di Cabras, un anno dopo, vinse il Campiello. “Il nostro titolo L’Accabadora – spiega il regista – era stato depositato due anni prima del romanzo, presso il Mibac, e con quel titolo finanziato per l’attuale realizzazione”.

Le riprese partono oggi e andranno avanti per tutta l’estate, soprattutto settembre. Pau ha in mente una Sardegna dai colori messicani “Aspetto la terra bruciata dal sole, sono atmosfere che mi fanno impazzire”. L’uscita del film non è stata ancora fissata. Supervisore artistico dei costumi lo stilista sardo Antonio Marras.

Il ruolo della protagonista, Annetta, è affidato a Donatella Finocchiaro, ma l’attrice, in stato interessante, potrà essere sul set solo tra agosto e settembre, quando a Cagliari e ancora nel Medio Campidano proseguiranno, fino a ottobre, le riprese. Nel cast anche Barry Ward.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share