FestivalScienza, le giornate conclusive: martedì il premio dedicato alle donne

Sono le giornate conclusive del FestivalScienza, l’evento in programma fino a martedì 12 novembre a Cagliari organizzato dall’Associazione Scienza Società Scienza. Il clou di domani sarà la cerimonia di consegna Primo Premio Nazionale Donna di Scienza, che intende offrire un riconoscimento a figure femminili che abbiano contribuito a dare prestigio e avanzamenti alla Sardegna in campo scientifico. La cerimonia, con inizio alle ore 16 nella sala conferenze dell’Exma, sarà coordinata da Susi Ronchi, coordinatrice di Giulia Giornaliste Sardegna, la libera associazione di donne giornaliste il cui intento è difendere la democrazia e la libertà di informazione. Nel corso della premiazione la Rettora dell’Università di Cagliari, Maria del Zompo, terrà la conferenza “Donne”. A seguire la presidente del festival Carla Romagnino consegnerà il premio alla vincitrice, che sarà intervistata dalla giornalista Silvia Rosa Brusin del TG Leonardo (Rai).

Al termine della premiazione ci sarà l’esibizione concertistica dei docenti e degli alunni del Conservatorio di Cagliari, diretti dal maestro Luigi Muscio. Tutto il programma sul sito di FestivalScienza.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share