Festival dei Tacchi, a Ulassai “Quasi Grazia” con Michela Murgia

Proseguono gli appuntamenti con il Festival dei Tacchi,  rassegna culturale ogliastrina in programma sino al 10 agosto tra Ierzu, Ulassai e Osini .

Lunedì 7 agosto il Festival ritorna alla Stazione dell’Arte di Ulassai. L’inizio è per le 19.00 con la compagnia di Cuneo il Melarancio, diretta di Gimi Basilotta, che porterà in scena ‘Viaggio ad Auschwitz A/R’. Lo spettacolo vincitore del Premio Eolo 2014 come miglior progetto creativo, ripercorre la storia del lungo viaggio di deportazione di ventisei ebrei catturati in provincia di Cuneo. Nel 2011 Basilotta ha realizzato il progetto passo dopo passo e in compagnia di un folto gruppo di compagni ha ripercorso a piedi il medesimo doloroso viaggio di deportazione. Viaggio ad Auschwitz a/r è una via crucis liberatoria e commovente che cattura l’attenzione degli spettatori.

Alle 21.30 la scrittrice Michela Murgia (nella foto di Alec Cani), per la prima volta in veste di attrice, sarà protagonista della lettura scenica di ‘Quasi Grazia’, una nuova produzione di Sardegna Teatro, con la regia di Veronica Cruciani, dedicata al Premio Nobel Grazia Deledda. Il lavoro, tratto dall’omonimo romanzo di Marcello Fois debutterà in autunno; in scena accanto alla Murgia, gli attori Lia Careddu, Valentino Mannias e Marco Brinzi.
Un perfetto romanzo in forma di teatro intorno alla figura di Grazia Deledda, unica donna italiana a vincere il Premio nobel per la letteratura. Al centro del lavoro vengono posti tre momenti della sua vita, lontani decenni l’uno dall’altro: il giorno in cui lascia la Sardegna, il giorno in cui vince il prestigioso premio e il giorno in cui il suo medico le comunica la sua malattia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share