Favino con gli ultimi al Teatro Massimo: il monologo che ha commosso l’Italia

Sarà Pierfrancesco Favino ad aprire il cartellone della “Grande prosa” curato dal Cedac nell’ambito del Circuito multidisciplinare dello spettacolo in Sardegna. L’attore romano di origini pugliesi sarà in scena al Teatro Massimo di Cagliari col monologo “La notte poco prima delle foreste” (La nuit juste avant les forêts) di Bernard-Marie Koltès con la regia di Lorenzo Gioielli dal 9 al 13 gennaio (i primi quattro spettacoli saranno alle 20.30 mentre l’ultimo di domenica sarà alle 19).

Durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, Favino aveva commosso l’Italia portando sul palco dell’Ariston un intenso brano del monologo su chi vive ai margini della società e nei prosismi giorni reciterà la versione integrale a Cagliari. Durante la sua permanenza nel capoluogo ci sarà anche spazio – giovedì 10 alle 17.30 nella sala M2 del Massimo – per un incontro con il pubblico nell’ambito dei “Pomeriggi della Fondazione” per una riflessione sul testo del drammaturgo francese, prematuramente scomparso nel 1989, sul mestiere dell’attore e sul ruolo del teatro nella società.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share